L’Ambito PLUS di Ghilarza – Bosa vuole raccogliere i nominativi di persone non occupate che sono interessate a partecipare a progetti di inclusione sociale e lavorativa, rivolti a persone con disabilità. Questi progetti sono finanziati con il Bando Includis 2024 (da realizzarsi nel 2025).
Per ogni persona coinvolta, l’ATS (Azienda Territoriale Sociale) dovrà preparare un progetto personalizzato, seguendo le linee guida approvate con la DGR 34/20 del 07.07.2015. In questo progetto saranno pianificate le attività specifiche per aiutare ciascuno a migliorare la propria condizione sociale, l’autonomia e la riabilitazione.
Possono partecipare a questi interventi le persone maggiorenni, non occupate, che si trovano in una delle seguenti condizioni:
Persone con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e successive modifiche.
I candidati potranno presentare istanza presso l’ufficio di protocollo del Comune di Suni utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio PLUS entro e non oltre il 03/09/2025 attraverso le seguenti modalità:
Persone con disturbo mentale o autismo, seguite dai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale.
Persone con disabilità mentale, intellettiva o psichica, seguite dai servizi sociali o socio-sanitari.
Persone con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e successive modifiche.
CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Suni
TRASMISSIONE VIA PEC: protocollo@pec.comune.suni.or.it